Saggio di fine anno, scuola primaria di Villa Sant'Antonio

Venerdì 9 giugno 2017, presso la palestra della scuola primaria di Villa Sant'Antonio, addobbata dai bambini con allegri festoni preparati con le insegnanti di tecnologia e arte e con l’aiuto della collaboratrice Rita Meloni, si è tenuta la consueta festa di fine anno scolastico. Ospiti d'eccezione la Dirigente e le responsabili della Pro-loco che, insieme ai numerosi genitori intervenuti, hanno visto i bambini esibirsi in allegri canti, balli contemporanei ed esibizioni ritmiche con strumenti musicali come legnetti e maracas preparate con materiali di riciclo. L'insegnante Luigia Fadda durante le ore di musica di tutto l'anno scolastico si è occupata di interpretare le inclinazioni e i desideri dei bambini e di preparare gli alunni per l’esibizione conclusiva.

Con entusiasmo i bambini, anche i più piccoli, si sono resi protagonisti della realizzazione dell'evento, impegnandosi moltissimo e provando le coreografie anche durante le pause. L'attività è stata veramente inclusiva perché tutti gli alunni hanno partecipato con trasporto emotivo, oltre che con la tecnica, alle attività e hanno contribuito nel miglior modo possibile alla bella realizzazione della giornata conclusiva.