Questa nuova sezione nasce dall’esigenza di aprire uno spazio virtuale all’interno del quale inserire tutti i lavori che i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo di Ales stanno creando a distanza, con la guida degli insegnanti e la preziosa collaborazione dei genitori. È una distanza che ci unisce, che ci rende una comunità educante attiva nonostante l’interruzione delle attività in presenza, per questo la sezione è stata denominata “Didattica della vicinanza”.

Classe 2ª B Secondaria Ales

I ragazzi della classe 2ªB della scuola secondaria di I grado di Ales hanno scelto ciascuno un alimento buono e salutare.

Il risultato è una raccolta di ricette della cucina regionale sarda e italiana, per nutrirsi sano, con fantasia e creatività.
Grazie a tutti!

Allegati:
Scarica questo file (Il ricettario secondaB.pdf)Il ricettario secondaB.pdf[ ]3807 kB

Classe 1ª A Secondaria Ales

Gli studenti della 1°A e le loro docenti, uniti dal comune destino della Didattica a Distanza, ci salutano con bellissime riflessioni-confessioni dalle quali emerge un profondo sentimento di nostalgia della scuola.Vi invitiamo a visionare la presentazione cliccando sul link sottostante.

Scuola Secondaria I grado Ruinas

L'anno scolastico in corso sarà un anno indimenticabile per l'intera comunità scolastica, a causa delle note vicende legate al COVID 19.

L'idea di fondo del progetto, realizzato da studenti e docenti della Scuola Secondaria di primo grado di Ruinas, guidati dai proff. Roberto Scema e Pamela Secci,  è quella riempire questo ricordo, in particolare per quanto riguarda i ragazzi, di bellezza, attraverso la proposta della prima edizione della rassegna virtuale "A iscola de biddas", dedicata ai Comuni di Assolo, Asuni, Mogorella, Nureci, Ruinas, Senis, Villa Sant'Antonio.

Un viaggio virtuale per conoscere ed ammirare le "prendas" di ciascuna delle comunità sopra citate , come preludio a un percorso reale di presenza e di "abitazione" del nostro territorio.

A tutti l'invito a partire per questo inedito e prezioso viaggio collegandosi al sito  https://www.icales.eu/