Scuola secondaria di I grado di Usellus

L'8 giugno 2017 , nella Sede della Scuola Secondaria di Primo Grado di Usellus, gli alunni, della 1ªD, 2ªD, 3ªD hanno presentato i lavori elaborati durante l'anno scolastico.
Il progetto,Tutti a Iscol@ #My tour-bloggers di viaggio# è stato realizzato in orario extracurriculare, grazie al supporto della Dirigente scolastica Dott.ssa Annalisa Frau e della DSGA Dott.ssa Adelina Cuccu, alla disponibilità delle docenti Anna Maria Saetti e Antonella Urru, alla collaborazione dei genitori e alla partecipazione degli alunni.
L'attività, finanziata dalla regione Sardegna, portata avanti con l'ausilio degli esperti della"Cultour Società Cooperativa Sociale ONLUS", ha coinvolto tutti gli alunni, che hanno realizzato un blog, "un diario online".
Il blog racconta l'ambiente, la cultura, le tradizioni, la musica e i costumi del loro territorio che i ragazzi hanno avuto modo di scoprire attraverso i cinque sensi (vista, tatto, olfatto, udito e gusto). Le informazioni ,arricchite da foto e immagini dei paesi di Usellus, Escovedu, Gonnosnò, Sini, Albagiara, Baradili, Baressa., possono essere trovate,lette, commentate al seguente indirizzo: www.scuolasecondariaprimogradousellus.myblog.it

We speak english
Grazie all'iniziativa della prof.ssa Carmen Floris e alla collaborazione della prof.ssa Antonella Urru e della disponibilità dei ragazzi della 2ªD si è interpretato e registrato in lingua inglese il libro in adozione "High Spirits 2", rendendo cosi le lingua VIVA. Il progetto è servito a mettere in gioco tutti i ragzzi. Un ringraziamento particolare va a Martina Lai e Andrea Figus per il montaggio.

Saggio musicale: i colori e la musica
Grazie al lavoro di professor Congia, si è data voce ai ragazzi che hanno cantato suonato e animalto la serata con i canti a "Colori" per la gioia di grandi e piccini .

Per visualizzare le altre foto accedere alla Galleria immagini del sito.