Giornate dell'Accoglienza Scolastica in collaborazione con il Comune di Ales

Le Giornate dell’Accoglienza scolastica,  programmate con il patrocinio del Comune di Ales per la Scuola Primaria di Ales  e per la Scuola dell’Infanzia di Curcuris,  prevedono la fruizione da parte di docenti e alunni dello spettacolo “Un circo piccolo a misura di bambino”  a cura dell’artista Riki Riccardo Tanca  e la realizzazione di  due laboratori di circo motricità, equilibrismo e giocoleria.

Con questa esperienza di socializzazione e apprendimento è data l’opportunità di cogliere il valore pedagogico delle arti circensi per promuovere lo sviluppo della persona, grazie alle potenzialità ludiche di tali attività suscettibili di diffondere il benessere psico-fisico in chi le esperisce.

Si ringrazia fin d’ora il Comune di Ales per la consueta e grande disponibilità e attenzione alle nostre scuole e si auspica un’ottimale riuscita delle attività.