Mostra espositiva opere d'arte degli alunni della Scuola dell'Infanzia di Ales- Curcuris

A decorrere dal 3 giugno p.v., la Galleria d’Arte Amphora, sita in Ales in Corso Cattedrale vico 3 nr.8,  ospiterà la mostra espositiva intitolata “Io piccolo artista”, ad opera dei bambini e delle bambine della Scuola dell’Infanzia di Ales – Curcuris.

L’esposizione è il frutto di un percorso laboratoriale realizzato durante tutto il corso dell’anno scolastico e avente come tema centrale “l’arte”.

Guidati dalle insegnanti del plesso nella scoperta del mondo dell’arte attraverso il gioco, componente fondamentale che veicola le conoscenze, i bambini e le bambine hanno potuto acquisire nuove modalità espressive, lavorare sui valori della cittadinanza attiva, potenziare la manualità, sviluppare la fantasia e rafforzare la consapevolezza di sé.

Le opere in mostra nella Galleria d’Arte Amphora  sono  dunque ispirate ai contenuti approfonditi  svolti  nell’ambito  del  progetto di plesso, accostati  ad alcune opere di celebri pittori  e successivamente rappresentati  attraverso l’impiego di differenti tecniche espressive.

La mostra rimarrà aperta sino a domenica 9 giugno p.v., come da locandina che si allega alla presente.

Si formula l’invito a visitare numerosi la mostra “Io piccolo artista” di grande valenza educativa.

Nella  locandina divulgativa sono reperibili le indicazioni del giorno e degli orari dell’inaugurazione.