Progetto "L'arte intorno a noi" - Scuola Primaria di Villa Sant'Antonio- classi III e IV

All'interno del Progetto "L'arte intorno a noi" oggi 3 dicembre, i bambini delle classi 3ª e 4ª del plesso di Villa Sant'Antonio hanno incontrato gli artisti-scultori del legno e della pietra di Assolo, Francesco Cadeddu e Giuseppe Corongiu. Gli alunni guidati dagli artigiani, hanno utilizzato lo scalpello e il martello per scolpire la pietra ed hanno provato a levigare un bastone in legno. Hanno rivolto tante domande sui materiali e gli arnesi che vengono utilizzati per realizzare le opere. Un ringraziamento doveroso agli scultori per averci dedicato il loro prezioso tempo e mostrato la loro arte che vogliamo e dobbiamo preservare".