Visioni Sarde, scuola secondaria di I grado di Usellus

Sabato 29 ottobre presso la scuola secondaria di I grado di Usellus, in collaborazione con la biblioteca comunale, si è svolta la proiezione di una selezione di cortometraggi finalisti della rassegna VISIONI SARDE patrocinata da Sardegna Film Commision.
Il progetto VISIONI SARDE nasce con il duplice obiettivo di far conoscere al pubblico il meglio del nostro cinema e di valorizzare l'elevata professionalità raggiunta in Sardegna nell'ambito dei "mestieri del cinema". I cortometraggi proposti, diversissimi per genere, stile e soggetto, sono stati una straordinaria occasione per vedere opere che difficilmente sono inserite nei circuiti cinematografici ufficiali e per scoprire così, attraverso la settima arte, le molte facce della cultura sarda: tradizione e modernità, paesaggi urbani e rurali, fantasia e realtà. Mille aspetti e contraddizioni trasformate dai registi in storie che ci aiutano a capire il mondo attuale.
Grazie alla disponibilità della regista Paola Cireddu, autrice del cortometraggio L'UOMO DEL MERCATO e vincitrice della rassegna, i ragazzi delle scuole di Usellus hanno avuto modo di confrontarsi direttamente con una professionista del settore che ha spiegato come nasce e come si lavora alla produzione delle opere cinematografiche.