Attività di accoglienza e per la continuità Scuola dell'Infanzia Ales/Curcuris e Scuola Primaria di Ales- Teatro Tragodia "Baracca e Burattori con Pinocchio"

Venerdì 23 settembre, dalle ore 11:30 alle ore 12:30, presso la Casa Parco in Ales  tutti gli alunni e di tutte le insegnanti della Scuola Primaria di Ales e della Scuola dell’Infanzia di Curcuris hanno partecipato allo  spettacolo teatrale "Baracca e Burattori con Pinocchio", messo in scenza dal Tetro Tragodia  e  offerto dall’Amministrazione Comunale di Ales.

L’iniziativa ha rivestito una forte valenza educativa in questa fase iniziale dell’anno scolastico, in cui l’accoglienza degli alunni e l’esigenza di far sentire la continuità del percorso scolastico per chi intraprende la frequenza in un nuovo ordine di scuola o nella classe successiva, sono fondamentali. Gli alunni hanno assistito allo spettacolo  divertendosi e imparando, affinando la sensibilità artistica che il teatro comprende.