"All we are saying is... give peace a chance"- Marcia della pace - Ales 06 aprile 2022

La giornata del 6 aprile 2022, segna una data importante per le Scuole Primaria e Secondaria di primo grado di Ales e per l’ITIS “Othoca”- sede di Ales che, in stretta collaborazione con la Parrocchia Cattedrale, hanno realizzato la Marcia della Pace, manifestazione che ha dato voce agli studenti e alle Istituzioni, in una delle fasi più cruente della guerra Russia- Ucraina.

L’Istituto Comprensivo e l’ITIS di Ales, nelle persone dei Dirigenti Scolastici Annalisa Frau e Franco Frongia, esprimono un ringraziamento particolare al Parroco della Chiesa Cattedrale co- promotrice dell’iniziativa, al Sindaco del Comune di Ales, all’Assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione dei Comuni “Alta Marmilla”, ai Rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri del Comando Stazione di Ales, al Presidente del Consiglio d’Istituto dell’I.C. di Ales, all’Associazione Volontari del Soccorso e all’Associazione Pro Loco di Ales, per il supporto assicurato.

Ai Docenti che hanno curato la sensibilizzazione e la preparazione degli alunni e degli studenti con le attività didattiche incentrate sulla tematica della pace, ai ragazzi tutti per l’impegno profuso, il più vivo apprezzamento per il fondamentale contributo apportato alla realizzazione della giornata. Per visualizzare alcune immagini della Marcia della Pace clicca qui.