Scuola Secondaria di primo grado di Usellus - incontro con Giovanni Impastato.

Oggi 14 gennaio 2022 gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Usellus, hanno incontrato  Giovanni Impastato, presente in Sardegna per un ciclo di incontri volti alla presentazione del suo   romanzo “Mio fratello- tutta una vita con Peppino”.

L’autore ha presentato  l’esperienza di vita di suo fratello  Peppino, giornalista e uomo di cultura , ucciso dalla mafia per aver difeso con forza l’onestà e la verità ,evidenziandone le speciali angolature dell’impegno sociale e politico  fondato sulla consapevolezza e sulla conoscenza dei contenuti, verso cui  ha auspicato  possano oggi più che mai tendere  le nuove generazioni,  per affrontare e vincere le sfide sociali e ambientali contemporanee.

L’evento, realizzato in collaborazione con i Comuni di Gonnosnò e di Usellus, con la Biblioteca Gramsciana, ha visto gli stessi amministratori impegnati nel  dialogo con l’autore, suscitando l’interesse e l’attenzione  degli alunni che, accompagnati dai docenti e dalla dirigente scolastica, sono intervenuti con significative domande.

Si ringrazia  per il coinvolgimento della scuola, esprimendo il più vivo apprezzamento per l’iniziativa e per la disponibilità di tutti coloro che hanno contribuito alla sua realizzazione.