"Ragazzi senza confini" -lavoro di scrittura creativa della classe terza E Scuola Secondaria di primo grado di Usellus

Mawa e i suoi fratellini Malad, Sulayman, Sari, sono arrivati dalla Libia portando un'esperienza grande e inaspettata. Dalla sensibilità  della terza E di Usellus,  in cui Mawa è inserita, sono nate delle storie straordinarie, ricche di sentimenti e progettualità, miste a realismo e consapevolezza, che i ragazzi riservano alle occasioni speciali, alle opportunità di crescita generate dall'incontro con una nuova compagna che ha lasciato la sua terra per un lungo viaggio. Agli studenti della terza E e alla prof.ssa Rita Melis il nostro grazie e i complimenti,  per aver saputo esprimere nel lavoro di scrittura creativa sui temi dell'inclusione e dell'integrazione "Ragazzi senza confini", allegato,  quanta bellezza e  quanta forza siano nella diversità ,  e quanto conta l’azione educativa della scuola quando si arricchisce della passione e  dell’impegno  di docenti e alunni.

Allegati:
Scarica questo file (ragazzi senza confini.pdf)ragazzi senza confini.pdf[ ]6645 kB