Classe 4^ Primaria Ales-Vincitori del concorso "No dipendenze"

I bambini della classe 4 A della scuola primaria di Ales, hanno partecipato alla diretta streaming dal Teatro Moderno di Monserrato il giorno 7 maggio, hanno letto la storia della città di Tablet e hanno ragionato sull'uso e l'abuso della Tecnologia, anche nella vita reale.

Ne hanno tratto diverse conclusioni, che hanno scelto di trasformare in un "codice poetico", usando la poesia come antidoto alla dipendenza dalla tecnologia. La poesia, infatti, è libera e  non rimane intrappolata in nessuno schema; chi ne "fa uso", esprime se stesso e il proprio pensiero, le proprie idee e le proprie emozioni, i propri talenti e le proprie passioni. La tecnologia in sé non rende schiavi, piuttosto è la dipendenza che alcune volte  imprigiona nelle sue strette maglie e impedisce di essere autonomi, indipendenti, di decidere e gestire il proprio tempo e i propri spazi.

Allora ben venga la tecnologia, che ci aiuta nella vita di tutti i giorni, ma noi abbiamo deciso di avere sempre il nostro antidoto a portata di mano...per vivere in un Pianeta più felice e più sano!!

Informazioni aggiuntive