Scuola dell'Infanzia di Nureci - Prove generali di sana alimentazione - Servizio mensa e laboratori di educazione alimentare

Al fine di acquisire corrette abitudini alimentari, nella Scuola dell'Infanzia di Nureci, la fruizione del servizio mensa scolastica è supportato dalla realizzazione di attività laboratoriali di educazione alimentare, finalizzate a favorire un approccio positivo con il cibo.

I bambini si sono cimentati  nella preparazione di una salutare spremuta d'arancia: attività didattica  super divertente e super gustosa, effettuata nel contesto della stagione invernale, finalizzata al conseguimento degli obiettivi del progetto "Cresco in forma", nell'ambito dell'educazione alla salute attraverso il gioco e la conoscenza diretta.

L'esperienza  ha suscitato interesse e gradimento da parte di tutti i bambini.