Visita Pastorale-Scuola Primaria di Baressa

Gli alunni della scuola primaria di Baressa il 27 gennaio, hanno accolto il Vescovo delle Diocesi di Ales e Oristano, Padre Roberto, alla presenza della Dirigente dott.ssa Annalisa Frau e di una rappresentanza dell’Amministrazione del Comune di Baressa. È stato un momento emozionante per il piccolo plesso, i bambini hanno illustrato e mostrato a Padre Roberto la scuola, recitato poesie e canti sulla pace. Il Vescovo ha avuto modo di rispondere a diverse domande e tante curiosità dei bambini, ma con la Dirigente Scolastica hanno anche posto l’accento sul 27 gennaio quale Giorno della Memoria. Padre Roberto ha lasciato poi ai bambini un ricordo su San Massimiliano Kolbe, chiedendo loro di riflettere su una sua frase “L’odio  distrugge,  l’amore crea”.