CONCORSO "ALIGART": STUDENTI DELLE CLASSI 2°D E 2° E DI USELLUS TRA I VINCITORI- Opera"PAESAGGIO MARINO LUMINOSO E VIVO CREATO CON OGGETTI GIA' UTILIZZATI"

Gli studenti Daniele Cancedda, Chiara Littera, Eleonora Ortu, Stefano Loru, Eleonora Serra, Tommaso Zucca e Matteo Zuddas, frequentanti le classi 2°D e 2°E di Usellus, sono stati premiati oggi in qualità di studenti vincitori del terzo premio del Concorso "Aligart",  per la sezione ARTE - Scuola Secondaria di I grado, con l'opera dal titolo "Paesaggio marino luminoso e vivo creato con oggetti già utilizzati". La premiazione si è svolta presso la sede dell'I.I.S."De Castro" di Terralba, in occasione del Festival della Scienza. Gli studenti, accompagnati dal prof. Marco Marrocu, che ha curato, insieme alla prof.ssa Rita Melis, la partecipazione al Bando, finalizzato alla sensibilizzazione sui temi del rispetto ambientale, alla difesa della salute e al risparmio energetico,   hanno ritirato un premio in denaro, che potrà essere utile per la programmazione di attività didattiche.

Ai ragazzi e ai docenti che hanno ricevuto il riconoscimento vanno le più vive congratulazioni, sia per l'ambito tematico scelto, correlato alla valorizzazione della grande ricchezza naturale del mare, sia per l'attenzione al tema del riciclo e della sostenibilità ambientale, dai quali oggi non possiamo prescindere in vista di un contributo fattivo alla salvaguardia della vita e del pianeta. Questa loro esperienza, nata nel quotidiano contesto di studio, si arricchisce oggi dell'apprezzamento da parte di illustri soggetti che operano in importanti settori della salvaguardia ambientale. Ciò deve rappresentare, per tutti, la conferma che anche a partire dal lavoro comune di un piccolo gruppo, è possibile realizzare capolavori in opere e valori, per condividere una sostenibilità che deve essere anche sociale.