Progetto di prevenzione e contrasto al Bullismo

Il 13 febbraio, presso la scuola secondaria di I grado di Usellus i ragazzi, il loro genitori e i docenti, sono stati protagonisti del progetto "Insieme si Può".
Il progetto ha coinvolto gli studenti dandosi gli obiettivi di sensibilizzarli alla prevenzione e al contrasto del bullismo, di agevolare relazioni sociali positive e promuovere la coesione, la conoscenza e il rispetto dell'altro. Gli obiettivi sono stati perseguiti mediante la formazione degli studenti, dei docenti e dei genitori. Il progetto è stato realizzato in tutte le fasi con l'intervento dello psicologo-formatore, esperto nelle tematiche del bullismo e del cyberbullismo, dott. Simone Gargiulo. Per la formazione genitori, sono inoltre intervenuti i dirigenti scolastici Giuseppe Scarpa e Annalisa Frau.