Festa Nazionale dello sport scolastico

Dal 28 al 31 maggio 2018 si è tenuta a Cesenatico la Festa Nazionale dello Sport Scolastico riservata agli studenti delle istituzioni scolastiche di primo grado.
La manifestazione è promossa dal MIUR e dall’USR dell’Emilia-Romagna in collaborazione con il CONI e le più importanti Federazioni Sportive Italiane delle singole discipline in cui si sono cimentati i giovani campioni regionali.
Le discipline sportive nelle quali si sono cimentati gli atleti sono il Basket 3c3, l’Orienteering e Trail-O, il Badminton, il Tennis tavolo, l’Ultimate Frisbee e il Rugby.
Alla manifestazione hanno partecipato le rappresenze scolastiche, delle categorie cadette e cadetti, vincitrici delle rispettive manifestazioni regionali per le discipline in programma. Nella fase regionale, il nostro Istituto si è qualificato con Marzia Accalai che ha gareggiato individualmente per il Trail-O, con Alessandro Serra, primo nella classifica individuale per l’Orienteering e con la squadra composta dagli atleti Alessandro Serra, Alessio Sechi e Nicola Anedda, sempre per l’Orienteering.
Complimenti a Marzia, che ha confermato il successo regionale riportando la medaglia d’oro ai campionati nazionali: siamo orgogliosi di avere una campionessa nazionale tra i nostri alunni!
Complimenti anche ad Alessandro, Alessio e Nicola che hanno ottenuto una posizione assolutamente dignitosa nella classifica nazionale!
Un ringraziamento particolare ai docenti che hanno curato la preparazione degli atleti, Stefano Mandis e Simone Porta, e ai docenti accompagnatori Gloria Porcu e Stefano Mandis.