Progetto Biblioteca, Infanzia di Gonnosno'

I piccoli alunni e le alunne della scuola dell'infanzia di Gonnosnò hanno colorato la scuola con tanti fiori realizzati con la tecnica del palloncino, dopo aver letto l'Albo Illustrato "Quel Fiore è Mio". 

CuriAmoci...Scuola dell'Infanzia di Nureci

Il 18 aprile 2024 presso la scuola dell’Infanzia di Nureci, si è conclusa una significativa e divertente giornata con la realizzazione del progetto “ CuriAmoci amici” in collaborazione con il reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano (ASL 5). In questa occasione, ogni bambino e bambina, ha portato a
scuola il proprio pupazzo preferito che ha costituito il veicolo emotivo per proporre alcune attività come la simulazione di una visita medica. Al termine della giornata tutti i bambini e le bambine sono stati insigniti del titolo di “AMBASCIATORI DI SALUTE”.  
Per maggiori dettagli segui il link https://youtu.be/-ds8InXtxAc
Un ringraziamento speciale alle dottoresse: Enrica Paderi, responsabile del reparto di pediatria e Maria Furcas, all’infermiera signora Sandra, per aver reso possibile la realizzazione di questo progetto, prestando la loro collaborazione interamente a titolo gratuito. 

Progetto "Un pò di port" Giochi Sportivi Studenteschi 2023/2024

Si sono svolti oggi presso  Oristano i Campionati Interprovinciali di Atletica leggera, con la partecipazione degli studenti delle Scuole Secondarie di primo grado, destinatari del progetto "Un po' di sport" realizzato dal docente di Educazione Fisica prof. Stefano Mandis. 

I ragazzi si sono fatti onore, conquistando la medaglia di bronzo nel getto del peso con Alessia Vinci (3°D Usellus) e il 4° posto nel salto lungo con Isabel Cancedda( 3°D Usellus).

Complimenti ai vincitori, a tutti gli studenti/atleti e al prof. Mandis che oggi ci hanno con onore rappresentato.

6 aprile 2024 Secondaria di I grado di Usellus

Si è tenuto il 6 aprile 2024 presso la scuola secondaria di I grado di Usellus, l'incontro con Luca Bravi e i nostri ragazzi e ragazze per un confronto attorno alla tematica della Shoah delle popolazioni ROM e Sinti. Nel breve video alcune immagini salienti della mattinata. https://youtu.be/RmfzHQNjnRA

Informazioni aggiuntive