Plastic Free a Usellus- 12 ottobre 2023

E' un gradito ritorno, nel nostro Istituto Comprensivo, l'attività "plastic- free", ovvero l'impegno a sensibilizzare gli alunni sui temi dell'inquinamento da plastica.

La giornata introduttiva del progetto educativo- didattico  presentato dal prof. Luciano Montanari, docente di Arte e Immagine nelle Scuole Secondarie di primo grado  e rappresentante dell'Associazione Plastic Free, si è svolta con  interventi appassionati rivolti all' attento pubblico di studenti della Scuola Secondaria di primo grado di Usellus.

Presente il giovanissimo Referente Provinciale di Plastic Free- Oristano Andrea Pigato, che ha catturato l'attenzione di tutti con interessanti video e un registro comunicativo vivace e amichevole.

Liberarsi della plastica è possibile, con consapevolezza e impegno, modificando e vagliando le abitudini quotidiane di vita che devono farsi sostenibili; con comportamenti ecologici volti a tener pulito e a salvaguardare l'ambiente in cui viviamo, in particolare il territorio circostante.

Un ringraziamento speciale ai Comuni di Usellus e Albagiara, all'Associazione culturale "Julia Augusta " e all'Associazione culturale " Escovedu in movimento".