Giornata della Terra - Scuola dell'Infanzia di Curcuris

E' stata realizzata, su proposta dell’Amministrazione comunale di Curcuris,  nel giorno 6 giugno 2023,  la Giornata della Terra nella Scuola dell’infanzia di Curcuris.

La giornata ha visto i bambini impegnati , a partire dalle ore 10:00, nella piantumazione di un albero e successivamente nella piantumazione di varie specie arboree tipiche dell’area mediterranea (es: rosmarino, mirto etc.) nell’aiuola antistante l’ingresso nel cortile della scuola.

Le attività si sono svolte in un clima festoso di partecipazione degli alunni, delle famiglie, dei Rappresentanti del Comune e delle Associazioni.

Un'iniziativa significativa che a ridosso del 5 giugno 2023, che segna i 50 anni della Giornata Mondiale dell'Ambiente, istituita nel 1973, esprime un impegno concreto per garantire sicurezza al pianeta  e costruire per il domani un mondo migliore.