Scuola Primaria di Ales - classe quinta: bellezza, comunicazione e impegno sociale

Alunni e docenti della classe quinta  della Scuola Primaria di Ales hanno dato gambe e corpo all'esperienza proposta da Stefania Pusceddu e Don Emmanuele Deidda, rispettivamente Direttrice e Art Director de "Il Nuovo Cammino", di un laboratorio di giornalismo che potesse orientare all'informazione di qualità, a partire dalla conoscenza diretta di luoghi simbolici della nostra realtà di vita, per il valore storico-artistico-culturale: la Cattedrale di S.Pietro di Ales e il Museo Diocesano dell'Arte Sacra. L'impegno successivo in redazione e in classe, documentato dagli articoli pubblicati sul quindicinale n. 11 di questo Anno IV, confermano l'importanza della collaborazione con il territorio e l'inesauribile ricchezza derivante dalla sensibilità dei più piccoli.