"Il Nuovo Cammino a scuola: educazione all'informazione di qualità" - I.C.Ales in collaborazione con "Il Nuovo Cammino" e Caritas Ales - Terralba

Gli studenti della classe seconda A della Scuola Secondaria di primo grado "giornalisti in redazione" e "volontari per un giorno" con l'intensa e intensiva esperienza educativa realizzata nei giorni 12 e 14 novembre 2022 nell'ambito del Progetto "Il Nuovo Cammino a scuola: educazione all'informazione di qualità" , che inaugura le attività dell'Istituto per la solidarietà e la comunicazione in questo anno scolastico. I ragazzi suddivisi in due gruppi sono stati coinvolti  nella prima giornata nella visita al Museo dell'Arte Sacra e alla sede della Caritas, nella seconda giornata in un laboratorio di scrittura per la realizzazione di articoli di giornale dedicati ai percorsi esperiti.

Un'esperienza unica e indimenticabile a detta delle prof.sse Rita Puliga e Filomena Orrù che hanno accolto l'iniziativa coordinata da Stefania Pusceddu, Direttrice de "Il Nuovo Cammino" e da Don Emmanuele Deidda, Parroco di Ales.

A tutti vivi ringraziamenti.