Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione- a.s. 2021/2022 - Messaggio augurale della Dirigente Scolastica

ESAME DI STATO 2022 - IIS "Raffaello" UrbinoIn questa fase  di conclusione del primo ciclo di istruzione, desidero evidenziare, rivolgendomi alle  ragazze e ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Ales, a  tutti gli studenti  impegnati nello svolgimento delle prove d’Esame nelle varie scuole, l’importanza di  sentirci accomunati in questi giorni da un ulteriore e significativo impegno, finalizzato a rendere questo momento  una tappa speciale,  contrassegnata da senso di consapevolezza e  da senso di responsabilità, convinti che la conoscenza  sia elemento indispensabile per essere, oggi e in futuro,  persone libere e felici e  per poter essere con fiducia noi stessi.

Nel salutarvi con non poca emozione, vi invito a sentirvi  sempre parte viva di questa scuola, conservando la disponibilità a supportarla e farla crescere secondo le vostre possibilità,  riservando  un profondo sentimento di gratitudine nei confronti dei docenti  e delle figure educative che vi hanno seguito fino ad oggi.

Auguro di cuore a ciascuno di voi e ai vostri genitori che il risultato sia positivo  e che preluda ad un avvio del percorso di studi di istruzione superiore per il quale avete optato, ricco di esperienze di gratificazione e di crescita.

In bocca la lupo ragazzi!

f.to dott.ssa Annalisa Frau