Concorso "Immaginando Gramsci" - secondo premio Scuola Secondaria di primo grado di Usellus - classi terza D ed E

Con la motivazione:
“Un parallelo toccante ed empatico tra le lettere di Gramsci in carcere e i pensieri della generazione del Covid-19, costretti entrambi a sacrificare la propria libertà per il bene del prossimo” la giuria del Concorso "Immaginando Gramsci" ha assegnato il secondo premio, nell'ambito della Scuola Secondaria di primo grado", alle classi terza D ed E della Scuola Secondaria di primo grado di Usellus. Un efficace esercizio, nella tradizione del nostro Istituto, per cercare le forme per ritrovare Gramsci nello spirito critico e nell’agire quotidiano, nel senso dell’unione tra pensiero e prassi, e ritrovare i tanti insegnamenti ed esempi che confermano l'attualità di Gramsci anche in relazione al contesto pandemico. Congratulazioni vivissime per l'opera "Caro Nino...noi al tempo del Coronavirus".