Comunicazione ai Genitori degli Alunni, al Personale e all'Utenza - circolare interna n. 250

Gent.mi,

comunico che,  ai sensi delle disposizioni vigenti per le modalità di svolgimento delle attività didattiche correlate allo scenario di rischio epidemiologico zona rossa, tenuto conto di quanto disposto dall'Ordinanza del Ministero della Salute del 9 aprile 2021, che si allega,  al fine di garantire una capillare diffusione delle informazioni principali in tempi congrui, si prevede, a partire  da lunedì 12 aprile 2021, per un periodo di 15 giorni, lo svolgimento delle attività secondo le seguenti modalità:

Scuole dell’Infanzia di Curcuris, Gonnosnò, Mogorella, Nureci e Sini: in presenza, con i consueti orari e senza alcuna variazione.

Scuole Primarie di Ales, Baressa e Villa Sant’Antonio: in presenza, con i consueti orari e senza alcuna variazione.

Scuola Secondaria di primo grado di Ales:

classe 1^A – in presenza, con i consueti orari e senza alcuna variazione.

Classi 2^A-3^A-3^B: avvio della didattica a distanza e svolgimento di attività sincrona e asincrona nel rispetto dei  tempi di lavoro previsti dal vigente orario delle lezioni.

Gli  studenti saranno impegnati  in attività didattica dalle 8:30 alle 13:30. All’interno della mattinata sono previste le ore di collegamento con i docenti delle discipline in orario, secondo tempi e indicazioni di lavoro che ciascun professore comunicherà sulla classe virtuale di riferimento.

Scuola Secondaria di primo grado di Ruinas

classe 1^C – in presenza, con i consueti orari e senza alcuna variazione.

Classi 2^C-3^C:  avvio della didattica a distanza e svolgimento di attività sincrona e asincrona nel rispetto dei  tempi di lavoro previsti dal vigente orario delle lezioni.

Scuola Secondaria di primo grado di Usellus:

classe 1^D – in presenza, con i consueti orari e senza alcuna variazione.

Classi 2^D-3^D-3^E: avvio della didattica a distanza e svolgimento di attività sincrona e asincrona nel rispetto dei  tempi di lavoro previsti dal vigente orario delle lezioni.

Al momento risulta possibile fornire queste prime indicazioni. Ci si riserva di aggiornare le comunicazioni e si resta a disposizione.

La Dirigente Scolastica (dr.ssa Annalisa Frau)