AVVISO AI GENITORI DEGLI ALUNNI, AL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI BARESSA

Si  porta a conoscenza dei soggetti in indirizzo che il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ATS di Oristano, con successiva nota ns prot. n. 7024 del 24.10.2020,  ha comunicato il ripristino della situazione di normalità per alunni e docenti della classe terza.

Il Servizio di Igiene raccomanda sempre ai genitori degli alunni e ai docenti di segnalare tempestivamente al proprio medico l'insorgenza di eventuali sintomi simil influenzali, di restare a casa e non recarsi a scuola.

Pertanto le attività didattiche previste per la classe terza riprenderanno regolarmente lunedì 26.10.2020, nel rispetto dei consueti orari, per alunni, docenti e assistenti alla comunicazione.

Per i bambini e il personale docente della classe quinta i tempi del rientro sono in via di valutazione  e si resta in attesa di specifica comunicazione, prevedendo per essi l’attività di didattica a distanza.

Per le rimanente classi la frequenza scolastica prosegue regolarmente.

Si prende atto del positivo risolversi  della criticità odierna con il contributo fattivo di scuola, famiglia, sanità, enti locali e, consapevole delle difficoltà che ancora potrebbero insorgere, invito comunque tutti ad apprezzare fiduciosi il fatto che la Scuola Primaria di Baressa  possa continuare le attività educativo - didattiche.

Si ricorda  sempre  la necessità di assicurare la più scrupolosa osservanza delle regole anti -Covid: misurazione della temperatura prima di recarsi a scuola, uso della mascherina, frequente igienizzazione delle mani e distanziamento.

dott.ssa Annalisa Frau