Caro Diario... "Al tempo del coronavirus" - Studentesse e Studenti delle classi II D e II E della Scuola Secondaria di primo grado di Usellus

Nelle pagine allegate è possibile cogliere pensieri ed emozioni che confermano e al tempo stesso offrono inaspettate letture del contesto di vita che ha accomunato i ragazzi nell'esperienza del lockdown.

Un significativo soffermarsi  a riflettere nella forma del diario è un evidente segno delle sensibilità, consapevolezza e maturità  fondamentali sia  in relazione alla situazione contingente sia  in prospettiva futura.
Che l'esperienza di oggi possa essere  opportunità per esercitare una progettualità "di senso", capace di  esprimersi  sempre nella cura dell' "essere" e non solo del "fare".

Annalisa Frau
Allegati:
Scarica questo file (DIARIO coronavirus (1).pdf)DIARIO coronavirus (1).pdf[ ]2845 kB