Trofeo Scacchi Scuola 2018

Martedì 13 marzo si è tenuto ad Oristano il Trofeo scacchi scuola organizzato dalla Federazione scacchistica Italiana e dal Comitato Regionale Scacchi Sardegna, in collaborazione con l'ufficio Educazione fisica del Miur, il Coni Sardegna e i Circoli scacchistici della provincia di Oristano.
Il Trofeo si è disputato presso la palestra dell'I.I.S. "S.A. De Castro e aveva quali partecipanti gli alunni delle primarie di  Ales, Terralba, Marrubiu e secondarie di I e II grado, le squadre erano eterogenee per età e genere.
Gli alunni che hanno rappresentato il nostro Istituto, a quello che viene definito molto più che un semplice gioco, ma proprio uno sport con un'importante valenza educativa, sono stati i bambini appartenenti alle classi a tempo pieno, 3A, 4A e 5A.
I bambini hanno dimostrato la loro abilità e due squadre, quella femminile e una delle squadre miste, si sono qualificate alla fase regionale. Bravi bambini.

Le foto sono visibili nella galleria immagini del sito