"Attenti al lupo"

Il 21 e il 23 febbraio gli alunni delle classi IV, V A e V B della scuola primaria di Ales e i ragazzi delle tre classi della scuola secondaria di I grado di Ales sono stati coinvolti in un momento di riflessione sull'uso corretto di internet e delle nuove tecnologie digitali, presso la sala congressi dell'Unione dei Comuni. La campagna di sensibilizzazione promossa dall'associazione Anteas di Oristano è denominata "Attenti al lupo" . I volontari di Anteas hanno spiegato a bambini e ragazzi i rischi spesso sottovalutati della navigazione sulla rete internet e, avvalendosi della consulenza  tecnici informatici, hanno cercato di far capire quali pericoli si nascondono nell'uso dei social networks più attuali, ma soprattutto come l'uso scorretto dello smartphone può favorire l’adescamento da parte di pedofili. Il consiglio è sempre quello di non accettare chat, o amicizie virtuali da sconosciuti e farsi sempre guidare da un adulto.