Avviso Iscrizioni Anno scolastico 2018/2019

Si comunica che con nota prot. n. 14659 del 13 novembre 2017, il MIUR ha definito
procedure e disposizioni riguardanti le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/19.
Nell’Istituto Comprensivo di Ales è possibile iscriversi:
- alle sezioni delle Scuole dell’Infanzia di Ales, Gonnosnò, Mogorella, Nureci e Sini;
- alla classe prima delle Scuole Primarie di Ales, Baressa e Villa Sant’Antonio;
- alla classe prima delle Scuole Secondarie di I grado di Ales, Usellus e Ruinas.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018.
Sono escluse dalla procedura telematica le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia e le iscrizioni di alunni/studenti in fase di preadozione.

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
Per l’anno scolastico 2018/19, le iscrizioni degli alunni alle classi prime della scuola primaria e scuola secondaria di primo grado, avvengono esclusivamente in modalità on line.

Dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito
www.iscrizioni.istruzione.it

Per maggiori informazioni si rimanda alla Circolare interna n.139 alla Circolare Ministeriale del 13/11/2017 allegate, pubblicate anche alla pagina del sito Offerta Formativa.