Inaugurazione Parco Ceas Morgongiori

Gli alunni delle classi quarta e Quinte A e B della scuola primaria del plesso di Ales, hanno partecipato, il 21 dicembre, con grande entusiasmo all'inaugurazione del percorso botanico e mineralogico del Ceas di Morgongiori. Accolti dal responsabile della Coop. il Sole, Samuele, dal Sindaco Renzo Ibba e dell'Ingegner Bonansea, responsabile della Imerys, i bambini sono stati coinvolti, dopo il taglio del nastro alla piantumazione di arbusti tipici della macchia mediterranea che andranno a completare il percorso botanico del parco. Il Dott. Accossu ha poi spiegato l'importanza delle piante, arbusti ed erbe aromatiche. Dopo una breve lezione di mineralogia relativa ai minerali tipici del Monte Arci i bambini sono stati stimolati dalle curiosità dell'estrazione di Perlite, della sua lavorazione e proprietà.

Altre foto della giornata sono visibili nella galleria immagini del sito