Scuola Primaria di Villa Sant'Antonio

Gli alunni di tutte le classi della scuola primaria di Villa Sant'Antonio hanno partecipato in questi giorni a due eventi molto importanti. "Pinocchi. Storia di un burattino fatto a pezzi" spettacolo curato dall'Associazione Carpe Diem con degli attori d'eccezione fra cui Giusi Merli. La rappresentazione teatrale è stata incentrata sulla prima storia di Pinocchio, che Carlo Lorenzini, in arte Collodi ha scritto a puntate per essere pubblicata sul "Giornale dei bambini" e poi trasformata nella fiaba che ha arricchito la storia della letteratura per l'infanzia, che tutti conosciamo come " Le Avventure di Pinocchio. Storia di un burattino".

Le classi 4° e 5° hanno partecipato anche alla presentazione del libro di Paolo Montaldo, a cura del comune di Ruinas, H&J. Questa è la storia di una amicizia molto speciale. Un piccolo animale, June, grazie al suo sconfinato amore per il padroncino Henry, un bambino con disturbo dello spettro autistico, riuscirà a portare un po’ di luce in una famiglia che fino a quel momento aveva vissuto nell’ombra del disturbo. Il volume si fregia di due illustri presenze, con l’introduzione scritta dal grande Ireneo Picciau e la nota scientifica a cura della bravissima Giorgia La Licata.

altre foto dei due eventi sono visibili nella galleria immagini del sito.