Mostra Documentaria -scuola Primaria di Baressa-

Le classi III A e VB della scuola primaria di Baressa hanno svolto un importante lavoro di ricerca e approfondimento circa le fonti documentarie dell'Archivio storico del Comune di Baressa. La mostra verrà inaugurata il 4 giugno presso i locali della ex scuola dell'infanzia e resterà aperta fino al 10 giugno

Aggiornamenti all'informativa sulla privacy

Alla luce del nuovo Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali n. 679/2016, noto come GDPR, è stata rinnovata l'informativa sulla privacy, mirando a garantire sempre la massima trasparenza nel trattamento dei dati personali dell'utenza. Per saperne di più è possibile accedere, nella sezione Servizi del sito d'Istituto alla voce Privacy oppure cliccare sul link sottostante: http://istitutocomprensivodiales.gov.it/index.php/privacy
IL Responsabile della Protezione dei Dati è individuato in qualità di persona giuridica in:
VARGIU SCUOLA srl via dei tulipani 7/9
09032 Assemini - (CA)
Tel 070271526
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il Soggetto individuato quale Referente per il Titolare/Responsabile è
l'ing. VARGIU ANTONIO
Tel 070271560
email. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

"Cavalleria Rusticana"

Gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Ales venerdì 25 maggio hanno avuto l’opportunità di vivere un emozionante momento, grazie al progetto d'Istituto denominato "Tutti a Teatro".  I bambini e i ragazzi, accompagnati da docenti e Dirigente scolastica hanno potuto assistere al melodramma “Cavalleria rusticana” con le musiche di Pietro Mascagni, tratta dalla omonima e celebre novella di Giovanni Verga, presso il Teatro lirico di Cagliari.

A...come arte - visita guidata al Giardino Sonoro di Pinuccio Sciola-

Gli alunni della scuola dell'infanzia di Ales hanno avuto l'occasione di visitare il Giardino Sonoro dedicato alla figura dell'artista Pinuccio Sciola a San Sperate. La visita guidata rientra nell'ambito di un progetto denominato A...come arte, portato avanti dalle insegnanti per tutto l'arco dell'anno scolastico.

Scuola Infanzia Gonnosnò

Ecco i cuccioli della scuola dell'infanzia di Gonnosnò impegnati, con i ragazzi della protezione civile, ad addobbare il grande Albero di Natale presso i locali del Comune. Le palline sono state dipinte e decorate da bambini e ragazzi...che esperienza fantastica!!! Buon Natale a tutti!!!